BIGtheme.net http://bigtheme.net/ecommerce/opencart OpenCart Templates
Home / Best News / Annuario dei dilettanti, undicesimo anno: perché è una scommessa vinta dalla Nicholaus

Annuario dei dilettanti, undicesimo anno: perché è una scommessa vinta dalla Nicholaus

“Il mondo dei dilettanti racchiuso nel dettagliato scrigno dell’annuario”. Ha presentato così il numero 1 della Nicholaus Edizioni, Roberto Violante, l’Annuario dei Dilettanti 2017, l’almanacco del calcio pugliese editato per l’undicesimo anno dalla Nicholaus.

(CLICCARE QUI PER ACQUISTARLO)

Il lavoro è stato illustrato oggi presso la Figc Puglia alla presenza degli autori Vito Antonio Contento (direttore di Calcio Club), Vito Prigigallo e Nicola Berardini, del padrone di casa del C.R. Puglia LND Vito Roberto Tisci, che ha patrocinato e caldeggiato la realizzazione, di Antonio Quarto coordinatore del settore giovanile scolastico della Figc Puglia e di Diletta Mancini, Segretario Comitato Regionale Figc Puglia.

Secondo Vito Contento la natura unica e peculiare dell’annuario risiede proprio nella cura dettagliata di dati e particolari, oltre alla meticolosa ricostruzione di realtà differenti impreziosite da una ricca galleria fotografica.

(CLICCARE QUI PER L’INTERVISTA A CONTENTO)

L’editore Roberto Violante ha messo l’accento sull’elemento della diffusione che l’annuario dovrebbe avere, quasi come un navigatore per conoscere a fondo tutte le realtà dilettantistiche regionali, in un prodotto davvero unico nel suo genere.

(CLICCARE QUI PER L’INTERVISTA A VIOLANTE)

L’annuario contiene l’attività federale, il racconto di un’annata, storie, protagonisti, curiosità, amarcord. E ovviamente tutte le società dalla serie D alla Seconda categoria, con foto delle squadre, nomi, ruoli e date di nascita dei calciatori, gli staff dirigenziali e tecnici, oltre ad uno spaccato su calcio giovanile e femminile. L’Annuario dei dilettanti 2017 – Tutto il calcio di Puglia (224 pagine, 12 €, stampa Grafisystem) è tutto questo, e anche quest’anno si avvale del prestigioso patrocinio del Comitato regionale della Figc Puglia.

“Dare visibilità e contribuire così alla riconoscibilità del vasto mondo del dilettantismo sportivo è un’opera nobile quanto difficile – dice nel suo saluto il presidente Figc, Carlo Tavecchio -. Passione e volontariato sono i valori che lo caratterizzano e quando si parla di calcio, soprattutto nelle massime categorie regionali, l’interesse assume enormi dimensioni, interessando un numero elevato di appassionati e tifosi. Per questo, sin dai tempi della mia presidenza alla Lega Nazionale Dilettanti, ho cercato sempre di sostenere iniziative come l’ “Annuario dei Dilettanti 2017 – Tutto il calcio di Puglia”, che negli anni si è guadagnato un’importante credibilità, oltre ovviamente al patrocinio del Comitato regionale della FIGC-LND”.

twitter@Nicholaus_it

Lascia un commento