lunedì , 22 Luglio 2019
Home / Best News / Giornalismo: chi ha vinto il premio Campione 2019?

Giornalismo: chi ha vinto il premio Campione 2019?

Il premio Campione 2019 va ad Anna Dello Russo, esperta di moda barese, editor at large e consulente creativa di Vogue Japan. Le sue parole di commento sono state improntate alla complessità del mondo della moda, fatto di una strada lunga e tortuosa per raggiungere gli obiettivi prefissati.

La premiazione è stata preceduta da una finestra sulla contingenza dei media pugliesi, con in primo piano la vertenza che ha interessato la Gazzetta del Mezzogiorno.

Sul punto va registrata la posizione del presidente dell’Ordine dei giornalisti Carlo Verna, presente a Bari per aprire la XVI edizione del Premio Campione 2019, che viene assegnato ai colleghi che nel 2018 hanno saputo meglio promuovere e valorizzare la professione.

“La carta stampata – ha osservato – è un bene culturale da preservare, è la stampa che rimane per sempre. Credo che le comunità abbiano bisogno dei giornali. Mi auguro che ci siano dei mecenati che investano nel giornalismo. Nel nostro settore, abbiamo bisogno di una svolta profonda, di nuovi maestri e di un nuovo modo per accedere alla professione”.

twitter@Nicholaus_it

Lascia un commento