domenica , 16 Dic 2018
Home / Best News / Il barese Paolo Messa alle Pr di Leonardo-Finmeccanica

Il barese Paolo Messa alle Pr di Leonardo-Finmeccanica

Il gruppo Leonardo Finmeccanica affida i rapporti istituzionali al barese Paolo Messa, a riporto gerarchico del Presidente, in coordinamento con l’Amministratore Delegato, a decorrere dal 29 ottobre 2018.

Messa, nato a Bari nel 1976 dove si è laureato in Scienze Politiche, insegna “Giornalismo politico ed economico” all’Università La Sapienza di Roma. Attualmente è Direttore del Centro Studi Americani.

In precedenza (nel 2004) ha fondato il think thank “Formiche”, che edita un mensile, un quotidiano online. E’ stato consigliere di comunicazione del rappresentante del Parlamento italiano alla Convenzione europea nel 2003, del vice primo ministro nel 2004-2006 e del ministro dell’ambiente nel 2011-2013. E’stato membro del Cda della Rai.

Ha scritto due libri – uno sulla storia politica italiana dalla fine della Seconda Guerra Mondiale fino alla caduta del Muro di Berlino, l’altro sulle fondazioni bancarie italiane (con l’ex presidente italiano Carlo Azeglio Ciampi) e un breve saggio su “industria e sicurezza nazionale ” per la Gnosis, la rivista della comunità di intelligence italiana.

Ha fondato un’impresa di comunicazione con l’Università LUISS di Roma ed è membro della Fondazione Italiadecide. Nel 2011 è stato assoldato dal Dipartimento di Stato degli Stati Uniti nel Programma Internazionale di Leadership dei Visitatori.

twitter@Nicholaus_it

Lascia un commento