domenica , 16 Dic 2018
Home / Best News / Il canestro dei giovani: disco rosso per le selezioni pugliesi al Campania Felix

Il canestro dei giovani: disco rosso per le selezioni pugliesi al Campania Felix

La selezione Under 14 maschile

Disco rosso per le selezioni di Puglia al torneo cestistico giovanile ‘Campania Felix’, triangolare riservato alle rappresentative under 14 maschile e under 15 maschile. Impegnate ad Ariano Irpino contro i pari età di Campania e Lazio, entrambe le squadre pugliesi sono finite al terzo posto: a prevalere sono stati i padroni di casa, vittoriosi sia con i ragazzi che con le ragazze.

Nuove soluzioni, rispetto al precedente torneo di Perugia, quelle provate dalla selezione maschile allenata da Claudio Centrone e Alessandro De Florio, uscita comunque sconfitta dai confronti con Lazio (46-75) e Campania (46-68): “L’impegno e la grinta dei ragazzi – spiega coach Centrone – sono stati ammirevoli, ma non sufficienti a colmare quel gap esistente tra noi e le altre rappresentative. Si tratta di regioni in cui si possono trovare società militanti nei più prestigiosi campionati nazionali. Lavoreremo sodo per cercare di amalgamare un gruppo eterogeneo, confidando nel miglioramento dei ragazzi grazie al quotidiano allenamento nelle rispettive società”.

La selezione Under 14 femminile

Due sconfitte anche per la rappresentativa femminile guidata da Lorenzo Leopizzi e Daniele Angelilli: anche in questo caso, prima Lazio (38-58) e poi Campania (38-68). Lo staff tecnico ha in ogni caso cercato di trarre utili indicazioni: “Un’ottima esperienza per le ragazze – commenta coach Leopizzi – abbiamo pagato la fisicità e l’intensità superiore delle avversarie, ma c’è stata una crescita delle nostre già dalla prima alla seconda partita”.

Lascia un commento