Home / Best News / La Grecia dei vini sulla tavola barese

La Grecia dei vini sulla tavola barese

La Grecia dei vini? Sulla tavola barese. Venerdì 6 luglio da Gola appuntamento a tavola con eno-degustazioni. La serata è organizzata in collaborazione con il consorzio Enjoy Apulia diretto da Cristiana Papazissis, che guiderà i convitati alla scoperta di nuovi sentori e sapori. Graditissimo ospite Katis Stratos, wine ambassador della cantina Vaeni.

Nel corso della serata saranno presentati cinque vini della cantina VAENI, in abbinamento con altrettante pietanze tipiche della cucina ellenica. Katis Stratos e Cristiana Papazissis coinvolgeranno il pubblico in una degustazione interattiva e lo guideranno alla scoperta dello Xinomavro, un vitigno autoctono molto antico, tipico della zona di Naoussa, territorio vocato al vino per eccellenza, ubicato nel Nord della Grecia, a circa un’ora da Salonicco.

Piacevoli sorprese completeranno una piacevole serata di grande qualità, ci sarà infatti la degustazione di un sesto vino misterioso e un sorteggio, il vincitore chiaramente si aggiudicherà un dono “divino”.

I vini in assaggio saranno:

Imeros White 2017 (Blanc de noir xinomavro )

Dogmatikos Rosè 2017 (xinomavro)

Damascenos 2015 (xinomavro)

BIOS Hellenic 2013 (xinomavro, syrah e merlot)

Cympan 2012 (xinomavro, syrah e merlot)

Solo su prenotazione 0802050983.

twitter@Nicholaus_it

Lascia un commento