Home / Best News / Madonna del Soccorso, tutte le iniziative a San Severo

Madonna del Soccorso, tutte le iniziative a San Severo

San Severo in festa per la Madonna del Soccorso dal 19 al 23 maggio con migliaia di visitatori presenti in Capitanata in occasione della solennità liturgica della Madonna del Soccorso, patrona principale della città e della diocesi.

Si parte con la solenne processione che porterà il simulacro della Vergine Maria per le vie del paese, dirigendosi verso Piazza Incoronazione per la celebrazione del Solenne Pontificale che inizierà alle successive ore 19.00, al quale parteciperanno le maggiori Autorità Religiose, Civili e Militari locali.

Venerata come protettrice dei campi, la Vergine bruna, che nella destra impugna alcune spighe di grano, un ramo d’olivo e un grappolo d’uva, sin dai tempi antichi è invocata ogni qual volta siccità, tempeste e altri pericoli minacciano le coltivazioni sanseveresi.

In concomitanza con la Festa del Soccorso si svolgerà, come da tradizione, il 17° Festival Nazionale Fuochi d’Artificio e Batterie alla Bolognese, nei giorni 19 e 22 maggio, organizzato dall’Associazione Terra dei Fuochi San Severo, che vede la partecipazione di ditte pirotecniche di caratura internazionale provenienti da tre regioni italiane.

twitter@Nicholaus_it

Lascia un commento