lunedì , 18 Novembre 2019
Home / Best News / Quanti investimenti in Puglia: 19mila nuovi assunti

Quanti investimenti in Puglia: 19mila nuovi assunti

“Grazie ai cofinanziamenti regionali, negli ultimi tre anni, investiti in Puglia 3,5 miliardi di euro con 19 mila nuovi assunti”. Lo dice l’assessore regionale allo sviluppo economico Mino Borraccino secondo cui nell’analizzare la situazione economica della Puglia, agli inizi del 2019, “dobbiamo evitare considerazioni generiche, spesso dettate da impressioni del momento, invece che da dati di fatto”.

E ancora: dopo l’incontro a Roma con il Ministro per il Sud, Barbara Lezzi, e tutti i responsabili delle regioni meridionali e insulari coinvolte in questo percorso, finalizzato a definire gli aspetti operativi di concreto funzionamento delle ZES, Borracino annuncia che è stato fatto un altro significativo passo in avanti, oggi, per il definitivo avvio delle Zone Economiche Speciali.

“Nel corso della riunione, alla quale ho partecipato con la Dirigente della Sezione “Attività economiche artigianali e commerciali” della Regione Puglia, dott.ssa Teresa Lisi, e con i presidenti delle due Autorità di Sistema Portuale pugliesi, Avv. Ugo Patroni Griffi e Avv. Sergio Prete, si è decisa una strategia comune che consisterà in alcuni focus di approfondimento che saranno portati avanti, nelle prossime settimane, tra i tecnici dei Ministeri coinvolti e i rappresentanti delle Regioni. In particolare saranno affrontati, con il Ministero per i Beni Culturali, tutti gli aspetti relativi ai pareri che dovranno esprimere le Sovrintendenze, mentre con l’Istituto del Commercio Estero saranno approfondite le strategie di internazionalizzazione e di promozione per gli investitori stranieri dell’opportunità rappresentata dalle ZES, mentre con l’Agenzia delle Dogane sarà affrontata la delicata questione relativa ai corridoi doganali”.

twitter@Nicholaus_it

Lascia un commento