Home / Best News / Ti piace suonare la chitarra? Allora non puoi mancare a Ceglie Messapica

Ti piace suonare la chitarra? Allora non puoi mancare a Ceglie Messapica

Ecco il concorso chitarristico dell’estate: indetto dal Salento Guitar Festival, in sinergia con il Conservatorio di Musica “Tito Schipa” di Lecce (sezione staccata di Ceglie Messapica) ed il Comune di Ceglie Messapica, si inserisce nell’ambito della stagione “2018 Summer Edition”.

La gara si svolgerà dal 31 maggio al 2 giugno prossimi presso l’Auditorium del Conservatorio di Musica “T. Schipa”, mentre la serata finale con il concerto di premiazione si terrà al Teatro Comunale sabato 2 giugno.

Il Concorso è rivolto a musicisti di qualsiasi nazionalità, appartenenti alle seguenti categorie:

Students (sino a venticinque anni, provenienti da qualsiasi scuola/liceo musicale conservatorio o corsi di studio a carattere pubblico o privato

Ensembles giovanili, (età media dei concorrenti non superiore a 18 anni) gruppi da camera ed orchestre sino a 25 elementi di studenti iscritti in SMIM (scuole medie ad indirizzo musicale) o Licei Musicali

Performers: Concertisti senza limiti di età.

Musica da camera con chitarra in organico: dal duo all’ottetto senza limiti d’età. Sono comprese le formazioni dal duo, trio, quartetto/ensemble chitarristico, duo pianoforte e chitarra, duo voce e chitarra.

twitter@Nicholaus_it

Lascia un commento