mercoledì , 24 Aprile 2019
Home / Best News / Wired digital day, record di accrediti a Bari

Wired digital day, record di accrediti a Bari

Più di mille iscritti alla seconda edizione del Wired Digital Day, promosso da Regione Puglia e dalla sua società in house Puglia Sviluppo e realizzato da Wired Italia. 

L’evento ha avuto l’obiettivo di raccontare come il digitale e la ricerca tecnologica e scientifica stiano trasformando il mondo dell’imprenditoria e promuovendo nuove competenze.

Si tratta di una manifestazione aperta al pubblico e rivolta agli imprenditori ed ai liberi professionisti, agli investitori, alle istituzioni e agli studenti, ma anche ai cittadini di tutte le età che, in un teatro storico come il Margherita, hanno voglia di immergersi nel futuro raccontato dai diretti protagonisti del mondo dell’innovazione: studiosi e imprenditori, scrittori e analisti, divulgatori ed esperti di coaching. I temi trattati sono stati aerospazio e space economy, healthcare e biotecnologie, big data e agenda digitale, meccatronica e automotive, moda e design, declinati in chiave internazionale, nazionale e regionale.

Tra gli interventi più attesi quello di Stephen Attenborough, Commercial Director di Virgin Galactic, e dello scrittore e giornalista Bruce Sterling, uno dei padri del cyberpunk.

Virgin Galactic è la società del Gruppo Virgin di Sir Richard Branson, prima compagnia privata al mondo di voli turistici nello spazio che sta trasformando il mondo dell’esplorazione dell’universo. Proprio in Puglia, a Grottaglie, sta sorgendo il primo spazioporto italiano, da dove, tra le altre cose, sarà possibile decollare per i primi voli privati suborbitali.

twitter@Nicholaus_it

Lascia un commento